Modulo invio messaggio

WhatsApp Image 2018 07 16 At 18.57.25

Santi lungo il cammino: un libro di Stano per crescere nella fede

CAMPAGNA – Sarà presentato martedì 17 luglio il volume “I santi, le preghiere e le parabole della nostra crescita” di Franco Stano cmf. Appuntamento a Campagna, alle ore 19, presso la Chiesa dei Morti e della Beata Vergine del Monte Carmelo.
Interverranno don Carlo Magna, parroco della Cattedrale ed il prof. Mariano Vitale, docente di Religione Cattolica e storico delle religioni.
Edito da Nicola Palumbi, il volume – in 184 pagine – offre un singolare accompagnamento nella vita del credente, dischiudendo il repertorio della pratica devota per farne leva, non senza suggestione, con cui elevare la memoria del sacro, quella che sin da bambini sorregge, nel tempo, la crescita umana e spirituale. In tal senso, i santi sono sì modelli da imitare, non però lontani, quasi inarrivabili, ma presenze eloquenti, compagni di strada che illuminano il cammino.
L’opera che sarà presentata è solo l’ultima di una lunga e fortunata rassegna bibliografica che fa di Stano – religioso clarettiano – uno dei più apprezzati autori nel panorama degli attuali studi catechetici e pastorali. Si ricordino, tra gli altri suoi libri, “Meditazioni sulla strada” (2006), “Oltre” (2004), “Prima che sia giorno” (2001); “I monologhi della speranza” (2001).
È significativo poi che il nuovo libro di Stano sia presentato nella città di Campagna, nel cuore pulsante di un sentimento religioso non estraneo alla ferialità delle vicende umane, anzi in esse mai fermo, nei secoli fattosi tradizione, passando per case e modi, strade e usanze, come un corpo vivente in evoluzione. Del resto, si ricordi che proprio Stano è il postulatore della causa di beatificazione del Servo di Dio Giovanni Palatucci.
Conclusioni, al termine della serata, affidate all’autore stesso. A moderare ci sarà Carmine Granito. (g. f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto