Scuola intitolata a Siani. Capasso: “Un errore il rifiuto del sindaco. Auspichiamo un ripensamento.”
BATTIPAGLIA – Il laboratorio socio- politico “CoscienzaSociale”, attivo nell’Azione Cattolica della Parrocchia ‘S. Antonio di Padova’, da anni impegnato per la diffusione della legalità e per la promozione della trasparenza amministrativa, prende atto con grande rammarico della mancata intitolazione di
uno dei padiglioni dell’IC “F. Fiorentino” alla memoria di Giancarlo Siani, il giovane giornalista napoletano barbaramente assassinato dalla camorra il 23 settembre 1985.
Nello stesso tempo, CS – che nell’ultimo commissariamento prefettizio della nostra amata città – si è battuto per l’intitolazione di una strada nel Quartiere Serroni al giudice Rosario Livatino, ucciso dalla mafia nel settembre del 1990 – auspica che l’Amministrazione comunale ponga in essere, senz’indugio, tutte le iniziative volte a riparare ciò che da molti battipagliesi è ritenuto un errore, accogliendo la richiesta presentata due anni or sono dall’istituzione scolastica di via De Gasperi, per additare alla cittadinanza – ed in particolare ai giovani – un altro modello di onestà e coraggio, degno di essere imitato con solerzia e generosità. (Avv. Marcello Capasso – Coordinatore CS)