
Scuola Viva in cantiere” in Campania: al via nuovi interventi di edilizia scolastica
NAPOLI – Torna “Scuola Viva in cantiere”. Con il decreto n. 169/2025, pubblicato sul BURC n. 15 del 17 marzo scorso, la Direzione Generale per l’Istruzione, la Formazione, il Lavoro e le Politiche giovanili ha Approvato l’Avviso della sessione 2025.
Parliamo del parco progetti afferente all’unità operativa regionale di edilizia scolastica.
L’Avviso ha di fatto un solo fine: inserire nel parco progetti dei nuovi interventi di edilizia scolastica, nonché aggiornare ed integrare quelli già presenti in relazione a “Scuole”, “Asili nido e poli infanzia”, “Palestre” e “Mense”.
Gli Ente locali sono invitati a presentare più candidature, ma ognuna riferita ad un solo edificio scolastico.
La presentazione delle istanze è formalizzata tramite il servizio digitale dedicato, denominato “Domanda di candidatura per Scuola Viva in cantiere”, accessibile sul Catalogo dei servizi digitali di Regione Campania, esclusivamente tramite identità digitale (SPID/CIE/CNS), al link https://servizi-digitali.regione.campania.it/ScuolaVivaincantiere.
I Comuni, le Amministrazioni provinciali della Campania e la Città Metropolitana di Napoli potranno presentare direttamente on line la richiesta di finanziamento secondo quanto previsto dall’Avviso ed indicato nella pagina descrittiva del servizio. L’accesso è riservato al legale rappresentante degli Enti locali o suo delegato.
Il servizio digitale sarà attivo fino alle ore 12:00 del prossimo 28 aprile.
(g.f.)