Modulo invio messaggio

D46af0f7 09c8 4af8 8772 D5b6d1743bc5

Servizio civile a Salerno: la Caritas apre le porte ai volontari

SALERNO – Scade venerdì 10 febbraio, alle ore 14.00, l’avviso di partecipazione al Servizio civile nazionale, che potrà essere svolto anche in città presso le strutture diocesane. La Caritas di Salerno è infatti presente nella programmazione nazionale del Servizio civile con un progetto nell’ambito del disagio adulto. Sono disponibili tre posti presso la sede salernitana, di cui uno è riservato ai giovani con difficoltà economiche, cioè con ISEE inferiore a 15.000 euro.
Si tratta di un’esperienza articolata in dimensioni diverse che può offrire non pochi stimoli alla formazione umana e civica personale.
Gli aspiranti volontari dovranno presentare la  domanda di partecipazione attraverso la piattaforma “Domande online” (DOL). L’indirizzo è https://domandaonline.serviziocivile.it
Insomma, è possibile sperimentare un’occasione preziosa per costruire il bene comune in spirito di carità, rendendo un servizio alla società civile.
Sul sito web della Caritas di Salerno è consultabile la scheda riassuntiva del progetto, il progetto intero, il relativo schema aggiuntivo ed il programma correlato. Per informazioni ulteriori ci si può rivolgere al numero di telefono 089/226000 o recarsi – su appuntamento – in Caritas in Via Bastioni 4.
Ogni altra informazione utile è reperibile sul sito www.politichegiovanili.gov.it/serviziocivile o sul sito web www.scelgoilserviziocivile.gov.it (g.f.

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto