Modulo invio messaggio

Agropoli Corso Garibaldi 840×480

Servizio civile ad Agropoli: due progetti per la disabilità e per il disagio giovanile

AGROPOLI – Aperto il bando del Servizio Civile: lo sguardo è rivolto ai giovani in disagio e alle persone con disabilità. Sono due i progetti finanziati a vantaggio dell’Ente comunale. Parliamo del progetto “Ali per volare” – aperto a 15 volontari – per l’assistenza a minori e giovani in condizioni di disagio o di esclusione sociale e del progetto “Cuori abili, menti aperte” – aperto a 5 volontari – per l’assistenza a persone con disabilità.
giovani interessati a presentare domanda di partecipazione alla selezione, possono consultare i requisiti e le modalità di partecipazione su: www.amesci.org.
Possono partecipare i giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni. Gli aspiranti volontari possono presentare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma DOL (Domanda On Line), lo strumento informatico predisposto dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/
Per accedere alla piattaforma DOL e poter quindi compilare e presentare la domanda, è necessario che i candidati siano in possesso delle credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure di quelle da richiedere al Dipartimento.
Le credenziali SPID possono essere ottenute collegandosi al sito https://www.spid.gov.it/ scegliendo uno dei Gestori di Identità Digitale ed effettuando la registrazione sul loro sito.
L’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Agropoli è disponibile per eventuali chiarimenti, in orario di apertura al pubblico (lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle 12.30 e il martedì e giovedì dalle ore 15.30 alle 17.30). È possibile, in alternativa, contattare il numero 0974.827490 oppure inviare una mail a serviziocivile@comune.agropoli.sa.it.
Scadenza 18 febbraio 2025 ore 14

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto