Modulo invio messaggio

Municipio Battipaglia 864×450

Servizio di trasporto scolastico a Battipaglia: aperte le iscrizioni per l’a.s. 2024-2025

BATTIPAGLIA – Aperte le iscrizioni per la fruizione del servizio di trasporto scolastico comunale per l’a.s. 2024-2025. A poter usufruire del servizio sono gli alunni residenti nel Comune di Battipaglia e frequentanti le scuole dell’infanzia e le scuole primarie, tra i quali anche gli alunni con disabilità, aventi diritto alla fruizione a titolo gratuito. Le scuole interessate dal circuito messo a punto dall’Ente comunale sono F. Fiorentino”, l’Istituto Comprensivo Statale “S. Penna” in località Aversana e l’Istituto Comprensivo Statale “G. Salvemini”. Bisogna tuttavia verificare la compatibilità effettiva con le disponibilità dei posti sugli scuolabus impegnati sui singoli percorsi.
Lo ha reso noto l’Amministrazione comunale con avviso pubblico divulgato tramite manifesti affissi in città ed informativa sui social media, a firma della Sindaca Cecilia Francese e del Responsabile del Procedimento arch. Lorenzo Botte.
Si evidenzia che c’è possibilità di viaggiare anche per gli alunni non residenti con prelievo sul territorio comunale, purché frequentanti le scuole dell’infanzia e primaria, previa verifica della disponibilità dei posti sugli scuolabus impegnati sui singoli percorsi, ma in subordine ai pendolari residenti a Battipaglia. Gli alunni delle scuole battipagliesi. non residenti possono tra l’altro essere prelevanti anche nel territorio comunale di Eboli.
Il servizio di trasporto sarà attivo dal 10 settembre 2024 al 30 giugno 2025.
L’iscrizione potrà essere effettuata a partire da lunedì 5 agosto e fino al 30 settembre, a seconda della disponibilità dei posti.
Le istanze pervenute fino al termine di scadenza saranno oggetto di istruttoria o comunque dei controlli di competenza e di verifica della copertura e congruenza delle domande con i percorsi definiti dall’Ente locale, fino all’esaurimento dei posti disponibili.
Saranno ammesse ulteriori istanze di iscrizione, in ordine cronologico, fermo restando la disponibilità dei posti sugli scuolabus comunali. Va detto che per poter usufruire del servizio, ciascun utente iscritto online dovrà attendere il ricevimento delle credenziali via e-mail con cui accedere all’App Telemoney, scaricabile da Play Store o dal sito web ufficiale https://www.telemoney.it, e procedere al pagamento della retta. Ricordiamo che l’accesso alla piattaforma digitale sarà consentito esclusivamente attraverso SPID o CIE. Per informazioni ulteriori, fare riferimento a https://www.comune.battipaglia.sa.it/it/novita/page/trasporto-scolastico-comunale-a-s-2024-25 (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto