Solidarietà a don Maurizio Patriciello, Capasso (CS): “Un uomo tenace, vero esempio per quanti promuovono la legalità”
‘CoscienzaSociale’, laboratorio socio-politico dell’Azione Cattolica di Sant’Antonio di Padova a Battipaglia esprime solidarietà a don Maurizio Patricello, da sempre impegnato nel contrasto della criminalità organizzata.
Nella notte tra venerdì 11 e sabato 12 marzo, una bomba carta è stata fatta saltare dinnanzi al cancello della chiesa di “San Paolo Apostolo”, di cui don Maurizio Patricello è parroco, nel Parco Verde di Caivano.
Un impegno per la legalità, quello di don Maurizio, serio e fattivo, che negli anni ha seminato tante opere di bene e ha generato alternative di futuro per tanti giovani dediti allo spaccio di droga ed ‘arruolati’ dalla camorra.
A lui, tenace e valoroso uomo di Dio e servitore degli uomini, dobbiamo parte del nostro impegno per il bene comune. Le sue instancabili azioni a tutela dell’ambiente nella martoriata ‘terra dei fuochi’ sono un esempio tangibile di ciò che oggi possono fare i cristiani: pregare e lavorare indefessamente e gratuitamente per la giustizia sociale e la custodia del Creato. (Avv. Marcello Capasso – Coordinatore CS)