Sospesa l’acqua per lavori alla rete idrica: l’Istituto Comprensivo “Virgilio-Gonzaga” chiude per un giorno
EBOLI – Scuole chiuse in località Santa Cecilia e Casarsa. Sarà sospesa la fornitura idrica, i servizi igienici non potranno essere utilizzati, per cui gli alunni ed il personale scolastico resteranno a casa per un giorno. Cancelli chiusi dalle ore 9.00 fino a tarda serata, il tutto salvo imprevisti. Lo ha stabilito il Sindaco Avv. Mario Conte, con Ordinanza n. 320 di oggi 17 dicembre. La ragione è di fatto illustrata nell’atto ufficiale ed è correlata alla sospensione dell’erogazione idrica e, di conseguenza, all’interruzione uso dei servizi igienico-sanitari. Un’iniziativa intrapresa a seguito della comunicazione resa dall’Azienda Salernitana Reti e Impianti (ASIS), acquisita agli atti con protocollo 12204 di ieri lunedì 16. Era stata resa nota la sospensione dell’erogazione idrica in diverse zone della città, dentro e fuori dal centro urbano, a causa dell’esecuzione di lavori urgenti alla rete idrica di distribuzione e precisamente alla località Rosale.
Va da sé che tra le zone interessate alla sospensione idrica rientra anche l’Istituto Comprensivo “Virgilio-Gonzaga, “Plesso Casarsa” (Primo Circolo). Pertanto, il primo cittadino ha stabilito, nel dettaglio, la chiusura dell’Istituto Comprensivo “Virgilio-Gonzaga”, con sede centrale in Piazza Fratelli Cianco, in località Santa Cecilia. Disposta inoltre la chiusura della Scuola dell’Infanzia con sede in Via Virgilio, sempre in località Santa Cecilia e, infine, la chiusura per un giorno della Scuola Primaria e dell’Infanzia situate in località Cioffi. Resta chiuso anche il plesso scolastico “Casarsa”, con conseguente interruzione delle attività didattiche e amministrative previste per domani mercoledì 18.
Si resterà dunque in attesa del ripristino delle ordinarie condizioni di erogazione idrica e di praticabilità dei locali in condizioni di accesso e regolare fruizione dei servizi igienici.
(g.f.)