Stabilizzazione degli LSU: la Regione Campania invita a presentare domanda
NAPOLI – Prorogato al 30 dicembre 2023 la scadenza per la presentazione delle relative istanze di assunzione per assorbimento occupazionale degli LSU. È quanto comunicato con nota prot. n. 67726 del 27 ottobre scorso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Occorre infatti da tempo completare il percorso di stabilizzazione dei lavoratori socialmente utili. Parliamo di quello appartenenti al cosiddetto “bacino storico”.
Gli Enti interessati dovranno far pervenire istanza entro il 12 novembre 2023. Bisognerà utilizzare la modulistica appositamente prevista e pubblicata sul sito web istituzionale.
Si precisa che l’Avviso pubblico è rivolto agli Enti utilizzatori di lavoratori socialmente utili nonché agli Enti titolari del progetto LSU.
Allo scopo di favorire la stabilizzazione dei lavoratori in questione, la Regione Campania resta a disposizione degli Enti interessati per fornire supporto amministrativo, al fine di agevolare l’inoltro delle richieste di contributo.
Si faccia riferimento alla Direzione generale per l’Istruzione, il Lavoro, la Formazione e Politiche giovanili, in special modo all’Ufficio Funzioni di supporto tecnico-operativo. (g.f.)