Topi e ratti a Battipaglia: l’ASL avvia il trattamento su tutto il territorio urbano
BATTIPAGLIA – Avrà inizio mercoledì 14 novembre il trattamento di derattizzazione su tutto il territorio comunale. È il quinto intervento di quelli programmati per attuare il piano della profilassi territoriale e ridurre la presenza di topi e ratti negli spazi pubblici urbani.
È un’iniziativa atta a contenere e gestire un’eventuale infestazione di roditori in città e la si farà con prodotti e tecniche adeguate.
Dal Dipartimento di prevenzione dell’ASL di Salerno avvisano, pertanto, di fare attenzione alle esche rodenticide contenenti principi attivi di derivazione idrossicumarinica.
Nel caso di ingestione accidentale del veleno occorre consultare subito un medico oppure il centro antiveleno per la somministrazione dell’antidoto Vitamina K.
Ricordiamo che il Centro Antiveleni di riferimento è quello attivo presso gli Ospedali riuniti Cardarelli di Napoli (tel. 0815453333 – 0817472870).
Responsabile del trattamento è la società ATI Tineos – Futon – Uniced – Saia – Ecofly (Tel. 0823512022 – 3939518024) (g.f.)