Modulo invio messaggio

Aaa

Tra fede e cultura: studenti in pellegrinaggio a Pompei

FISCIANO – Si terrà sabato 11 novembre, alle ore 9.00, della Cappella Universitaria di Fisciano il primo Pellegrinaggio degli Universitari. Se lo studio è ricerca perenne della verità e se la ricerca è un cammino di vita da percorrere con impegno intellettuale e morale, l’occasione del pellegrinaggio religioso diventa un’opportunità formativa per comprendere la valenza etica dello studio universitario. A indurre, infatti, il “piccolo viaggio” è l’intento di coniugare fede e cultura.

Diretta da don Vincenzo Serpe, la Cappella dell’Ateno di Fisciano è molta attiva sul fronte dell’accoglienza e dell’accompagnamento umano e spirituale degli studenti, che siano matricole o prossimi laureandi. La ‘trasferta’ di novembre è organizzata in collaborazione con le Università della Campania e con la Pastorale Universitaria di Roma. Sono invitati a partecipare  tutti i giovani universitari.

E’ prevista la visita agli scavi archeologici dell’antica colonia di Pompei e la partecipazione alla Santa Messa presso il Santuario mariano. (g. f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto