Traffico estivo in Costiera amalfitana: dal 1 agosto a targhe alterne
AMALFI – Mobilità estiva straordinaria sulla Statale 163 Amalfitana. Tornano le targhe alterne giornaliere da martedì 1 agosto a sabato 30 settembre: ci saranno limitazioni giornaliere alla circolazione, senza interruzione, tutti i giorni e per tutti gli autoveicoli, a partire dalle ore 10 e fino alle ore 18.
Si precisa che nei giorni con data dispari, il transito è vietato per le targhe con ultima cifra numerica dispari; nei giorni con data pari, il transito è vietato per le targhe con ultima cifra numerica pari.
Veniamo alle eccezioni, che non sono poche: sono esclusi dalle restrizioni i Taxi e gli Ncc, i mezzi di soccorso e quelli delle Forze di polizia, i veicoli al servizio di titolari di contrassegno H e ovviamente i residenti nei Comuni della Costa d’Amalfi. Autorizzati alla circolazione anche gli ospiti delle strutture alberghiere locali con prenotazione; i lavoratori dipendenti non residenti in Costiera muniti di regolare contratto ed operanti in strutture pubbliche o private.
È, insomma, una misura assunta per agevolare il traffico estivo, riducendo il flusso veicolare lungo strade la cui percorribilità è notoriamente condizionata dalla conformazione del paesaggio.
Rimossi intanto i semafori provvisoriamente attivati sulla SS. 163, nei pressi del comune di Conca dei Marini, con senso di marcia alterno, perché si ultimassero i lavori di ripristino resisi necessari dopo la caduta di materiale petroso sulla strada, la cui carreggiata resta però al momento ristretta. (g.f.)