Trekking e pic-nic a due passi dal mare: al via l’iniziativa “Calette blu”
AGROPOLI – E’ attesa per sabato 3 luglio l’inaugurazione dell’area sosta e pic-nic “Calette blu” nell’Oasi naturalistica Trentova – Tresino.
Appuntamento alle ore 12.00.
Parliamo di un’area posta a circa 1.500 metri dall’ingresso dalla casetta in legno, naturale partenza dei sentieri trekking.
L’area attrezzata con tavoli e sedute, offre anche la possibilità di utilizzo di un barbecue. Un luogo a dir poco suggestivo all’ombra dei perastri a forma di ombrello e con il mare a pochi passi.
Promossa dall’Amministrazione comunale, l’iniziativa è svolta in collaborazione con l’associazione “Trekking Cilento”. I sentieri trekking., ripuliti e posti in sicurezza, sono pienamente operativi e pronti per accogliere gli utenti. Si consideri poi che in prossimità e nelle adiacenze dell’area sosta e pic-nic sono presenti cinque calette per fare un bagno nel mare cristallino posto tra la baia di Trentova e il Vallone.
Afferma il sindaco Adamo Coppola: «Un nuovo servizio viene reso disponibile per gli amanti del trekking e della natura. Il nostro grande polmone verde, rappresentato dall’area di Trentova-Tresino, si arricchisce di una novità che sarà certamente apprezzata, con la possibilità di vivere a pieno la natura, tra il verde ed il mare. Per giornate davvero indimenticabili».
Per informazioni ed assistenza sui sentieri il numero da contattare è il 338.3576805. (g.f.)