Modulo invio messaggio

16a1f055 2f86 4cc1 B252 5b0ef26a0508

Tutto pronto per Bitus 2024: idee, esperienze e progetti per il turismo scolastico

SALERNO – Torna Bitus. Si terrà dal 2 al 4 ottobre. Ci si ritroverà in Piazza della Libertà: tre giorni di incontri, seminari e confronti sul turismo sostenibile. Con tanto di installazioni multimediali e interattive per i ragazzi, laboratori e visite al nuovo aeroporto di Salerno e Costa d’Amalfi. Di che cosa parliamo?
Di un evento locale tra i più innovativi degli ultimi tempi: questo è Bitus (Borsa Internazionale del Turismo Scolastico e della Didattica Fuori dalla Classe).
Promosso e sostenuto dalla Regione Campania, ospitata dal Comune di Salerno in collaborazione con la Camera di Commercio di Salerno, con il sostegno della BCC Banca di Monte Pruno, l’evento offre un mix di esperienze formative ed informative sul come fare scuola fuori dalla scuola. Ma anche corsi di formazione per docenti, presentazioni di libri e incontri con autori, tra i quali Nando Paone, Massimo Andrei, Rey Sciutto.
È previsto un workshop per venerdì 4 ottobre, nel corso del quale si potrà incontrare direttamente operatori del settore e attrazioni turistiche. Atteso anche un educational con delegazioni di insegnanti provenienti da tutta Italia. Partecipare al workshop permette di conoscere l’offerta delle destinazioni e visitare la città, con trekking urbani e percorsi tematici. Ingresso gratuito.

(g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto