Uffici postali a servizio ridotto: ecco il calendario delle chiusure estive
BATTIPAGLIA – Anche le Poste italiane vanno in vacanza, ma solo in alcuni giorni della calda stagione, dal 1 luglio al 31 agosto 2019. Lo impone la rimodulazione delle aperture al pubblico degli sportelli rientranti nella rete locale. Gli uffici cittadini attivi nel centro urbano e nelle periferie sarannopertanto chiusi al pubblico nel rispetto di una turnazione straordinaria che – alternando chiusure pomeridiane o stagionali – garantirà comunque l’erogazione essenziale delservizio postale, dalla località di Santa Lucia a quella di Belvedere, dalla sede di via Rosa Jemma a quella di via Fogazzaro, fino all’ufficio centrale di via Matteotti.
A comunicarlo alla Sindaca Francese con nota protocollata al Palazzo di Citta di Piazza Aldo Moro già nove giorni fa, ma pubblicata sul sito web comunale il 29 giugno, è stato il Direttore della Filiale di Salerno, Dott.ssa Marcella Ricci.
L’ufficio postale di Santa Lucia resterà chiuso per 10 giorni: 12, 13, 19, 20, 26, 27 luglio e 16, 17, 23 e 24 agosto. L’ufficio postale di Belvedere resterà chiuso per sei giorni: 15, 22 e 29 luglio e 10, 19 e 26 agosto. L’ufficio postale di via Jemma resterà chiuso per sette giorni: 15, 20 e 27 luglio e 10, 16, 17 e 24 agosto. L’ufficio postale di via Fogazzaro resterà chiuso nei soli pomeriggi dal 9 al 26 luglio e dal 5 al 14 agosto. L’ufficio postale di via Matteotti resterà chiuso di pomeriggio nel periodo compreso tra il 16 ed il 30 agosto.
Nella comunicazione di Posteitaliane è specificato che i provvedimenti di rimodulazione giornaliera o oraria di apertura al pubblico sono stati programmati “al fine di garantire un maggior equilibrio tra la fisiologica flessione della domanda dei servizi postali nel periodo estivo e la relativa offerta”, nel rispetto del cosiddetto D.M. Gentiloni del 2007. (g. f.)