Un progetto per l’orientamento: scuola ed università a confronto
FISCIANO – Che cosa fare dopo il diploma di scuola secondaria superiore? Nulla di improvvisato. Scegliere il proprio futuro non è mai stato facile. Di qui l’idea di una progettualità imperniata sull’accompagnsmento e sull’orientamento. Ne parlano gli addetti ai lavori. È dunque atteso per lunedì 25 settembre nel Campus universitario l’Incontro di presentazione del nuovo Progetto di Orientamento.
Appuntamento alle ore 10.00, presso la Sala stampa di Ateneo “B.Agnes”
Sarà l’occasione per presentare i nuovi Piani Lauree Scientifiche (PLS) e le caratteristiche essenziali dei Piani per l’Orientamento e il Tutorato (POT).
L’evento, promosso dal Centro di Ateneo per l’Orientamento e il Tutorato (CAOT), contempla un interessante programma dei lavori, con interventi istituzionali di primo interesse.
Dopo i saluti di Vincenzo Loia (Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Salerno) e di Ettore Acerra (Direttore Generale dell’Ufficio scolastico regionale per la Campania), sono previsti gli interventi introduttivi di Ornella Malandrino (Delegata di Ateneo all’orientamento) e di Paola Aiello (Referente di Ateneo per l’Ambito della presentazione delle proposte Piani Lauree Scientifiche PLS e Piani per l’Orientamento e il Tutorato POT).
A seguire, quale centro nevralgico dell’evento, sarà aperto il tavolo di discussione interistituzionale “Scuola – Università” con la partecipazione di Mimì Minella (Dirigente Ambito Territoriale di Salerno), Fiorella Pagliuca (Dirigente Ambito Territoriale di Avellino), Monica Matano (Dirigente Ambito Territoriale di Caserta).
Conclusioni affidate a Maurizio Sibilio (Prorettore dell’Università degli Studi di Salerno). (g.f.)