Modulo invio messaggio

7527FD22 F7BE 4A41 BA89 CAFAD0F0AD43

Un tetto, un letto ed una doccia per i clochard di Salerno: nasce il Polo della Carità


SALERNO – Dare ristoro ai fratelli bisognosi. È il fine essenziale, in apparenza semplice in realtà complesso,  del Polo della Carità che sarà inaugurato martedì 29 novembre.
Esistono i poli commerciali e quelli nautici, quelli per la gioventù e quelli ricreativi e culturali. Occorrono anche quelli per la carità.
Appuntamento alle ore 12.30 presso il salone delle conferenze della Caritas di Salerno, in via Bastioni 4.
La nuova struttura sorge nello stabile in cui hanno sede gli uffici della Caritas diocesana. Se la carità è un’opera complessa, occorre che essa sia praticata con consapevolezza e responsabilità, ossia strutturata nel tempo e nello spazio di modo che possano essere intercettati – e si spera anche soddisfatti – i bisogni delle persone in difficoltà. Diversi, infatti, sono i servizi resi. Il Polo ospiterà un dormitorio maschile e femminile per i senza fissa dimora, il centro diurno e il servizio doccia per gli ospiti del dormitorio.
Sarà S.E. Mons. Andrea Bellandi, Arcivescovo Metropolita di Salerno-Campagna-Acerno, ad inaugurare l’opera. Oltre alle autorità civili e militari, saranno presenti don Carmine Schiavone, in quanto delegato della Caritas Regionale campana, nonché Paola De Roberto, assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto