Un’app per il “commercio di prossimità”: il Comune di Salerno punta al digitale
SALERNO – Il digitale contro il virale. Nel tempo dell’emergenza, la tecnologia e la creatività si alleano per sostenere il commercio. Un’alleanza siglata con il nome “CiShoppo”. Si tratta di una vetrina virtuale destinata alle attività commerciali. Il bello è l’essere scaricabile gratuitamente dagli utenti. Atteso per le ore 11 di giovedì 6 agosto nella Sala Giunta del Comune l’incontro di formazione ed informazione sulla nuova piattaforma.
Si tratta di un’utile occasione di confronto con gli operatori esperti di un settore da valorizzare nella sua dimensione quotidiana, quello per l’appunto del commercio di prossimità, colpito dall’emergenza sanitaria.
Il fine è costruire una “piazza virtuale”, ossia una rete con le attività cittadine, per valorizzare eccellenze e tipicità locale, con buoni risvolti prevedibili anche nell’ambito turistico. Il tutto alla presenza del CEO dell’azienda Carlo Mancuso, dei tecnici di IT SVIL, e dell’Assessore Dario Loffredo. L’evento è riservato ai referenti delle associazioni di categoria. (g.f.)